Franchising Advisor » Aprire in franchising » Aprire Crema & Cioccolato in Franchising

Aprire Crema & Cioccolato in Franchising

Aprire Crema & cioccolato in Franchising

La gelateria in franchising Crema & Cioccolato nasce nel 2021 e oggi conta più di 700 locali in tutta Italia.

Un punto vendita di questa tipologia non fa altro che generare tanto entusiasmo, poiché consente ai clienti di vivere momenti di socialità intensi accompagnati dalla degustazione di ottimi gelati e da un personale cordiale e professionale.

Le opinioni sul franchising Crema & Cioccolato sono positive e parlando di costi molto contenuti e supporto continuo da parte del brand sia pre che post apertura

Che tipo di supporto riceve il franchisee? Vediamolo di seguito.

Leggi anche: Come aprire una gelateria in franchising

Supporto per i franchisee

Il supporto per i franchisee avviene in più fasi. Inizialmente il nuovo imprenditore viene coadiuvato dal brand per individuare il luogo adatto all’apertura dell’attività.

Il potenziale franchisee di Crema & Cioccolato può inviare all’azienda le foto che ritraggono i luoghi da lui considerati strategici, ottenendo in cambio una consulenza specifica, nonché dei pareri.

Individuato il locale migliore per aprire la gelateria, avviene il primo sopralluogo di un incaricato del brand, il quale misurerà il locale in modo da dare vita alla progettazione esatta degli spazi.

Successivamente, inizia la fase di progettazione vera e propria da parte di architetti professionisti, che dovranno studiare nei minimi particolari la soluzione d’arredo migliore.

Consiglieranno anche su eventuali adeguamenti funzionali, come imbiancatura delle pareti o allacciature varie.

Finita la progettazione, tutti gli arredamenti e le apparecchiature necessarie vengono consegnate al franchisee.

Poi arriva il momento di formare il franchisee sulla gestione dell’attività. A occuparsene è lo store manager del brand.

Infine, arriva il momento sicuramente più emozionante: l’inaugurazione del locale. A organizzare l’evento è lo stesso brand, che offrirà ai clienti gratuitamente i propri prodotti.

Nei giorni successivi all’apertura, un tutor affiancherà il franchisee, restando sempre a disposizione per dare supporto e assistenza.

Il franchisee potrà diventare proprietario delle apparecchiature e di tutto l’arredo dopo 5 anni pagando soltanto 50 euro.

Ma quanto bisogna investire e quali sono i requisiti per aprire una gelateria in franchising Crema & Cioccolato? Vediamolo di seguito.

Ti potrebbe interessare anche: Come aprire una yogurteria in franchising

Investimento e requisiti del franchising Crema & Cioccolato

L’investimento dipende dalla formula scelta. Per la gelateria e caffetteria insieme, il costo è di 24.900 euro + IVA, mentre per la sola gelateria è di 19.900 euro + IVA.

L’arredamento del locale, le attrezzature e il supporto e l’assistenza sono comprese nel costo. Il brand Crema & Cioccolato, inoltre, non chiede royalties, e neanche percentuali sull’incasso.

Per quanto riguarda i requisiti per aprire la gelateria in franchising, sono i seguenti:

  • aver gestito in precedenza una gelateria o un bar;
  • la volontà di valorizzare un immobile locato in una zona di passaggio;
  • investire per diversificare un’altra attività.

Approfondisci anche: Idee di franchising 2022, quale attività aprire

Crema & Cioccolato offre anche dei consigli in merito alla valorizzazione della struttura del punto vendita.

Secondo il brand, la posizione dovrebbe essere ad angolo su due strade, i marciapiedi dovrebbero disporre di ampi portici e sia le vetrate che l’ingresso del locale dovrebbero essere molto larghe.

Inoltre è opportuno poter posizionare all’esterno sedie e tavoli, magari su un fronte strada particolarmente ampio e con la possibilità di una disposizione parallela al fronte strada del banco di vendita.

Il locale in sé dovrebbe anche avere un soffitto alto, una facciata esterna in condizioni buone, più di un ingresso sul fronte strada, con quest’ultima che ha una carreggiata larga almeno 3 metri.

La zona di apertura dovrebbe essere molto frequentata dai pedoni, trovarsi in un centro abitato residenziale e possibilmente vicino a uffici, scuole, mercati e centri commerciali.

Ti potrebbe interessare anche: Gelateria Bacio Nero in Franchising

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *