Franchising Advisor » Aprire in franchising » Aprire Intimissimi Franchising

Aprire Intimissimi Franchising

Aprire Intimissimi Franchising

Se si ha l’intenzione di aprire un negozio nel settore dell’abbigliamento intimo, un’ottima opzione è quella di scegliere di aprire un negozio di Intimissimi in franchising.

Intimissimi è un brand già conosciuto e consolidato nel mercato, le persone amano lo stile del marchio e i negozi riscontrano ottimi risultati di fatturato.

Intimissimi opera sul mercato dal 1996 come linea accessoria di Calzedonia di biancheria intima per uomo, donna e bambino.

Attualmente il marchio fattura circa 2 miliardi di dollari all’anno in tutto il mondo.

Visto il successo e l’apprezzamento del pubblico, il catalogo di Intimissimi si è espanso fino alla maglieria e alla pigiameria.

Ad oggi Intimissimi conta 1.400 negozi in 40 paesi del mondo.

Le opinioni sul franchising di Intimissimi sono molto positive grazie a vari fattori su cui il brand ha voluto eccellere:

  • l’assistenza ai franchisee,
  • nessuna fee d’ingresso e nessuna royalty richieste,
  • l’iscrizione ad Assofranchising, l’associazione che controlla il rispetto di tutte le norme nel mercato del franchising.

Visti i numeri del brand, si può considerare l’apertura del negozio in franchising come un’attività con successo quasi assicurato, un’ottima opzione per chi ha intenzione di inserirsi nel mercato dell’abbigliamento intimo.

Intimissimi Franchising: qual è il Supporto per i franchisee

Dopo aver visto una breve panoramica del mercato e delle possibilità attuali dei negozi, vediamo cosa succede nella pratica quando decidiamo di aprire un franchising di Intimissimi e quale supporto otterremo.

I franchisee sono accompagnati in tutte le fasi dell’attività imprenditoriale e sotto tutti i fronti, dalla burocrazia, alla gestione dell’attività fino alla promozione.

Il supporto ai franchisee è suddiviso in:

  • assistenza iniziale prima dell’apertura
  • formazione continua, ogni volta che il franchisee ne ha bisogno durante il corso dell’attività,
  • assistenza e supporto continuo per tutto quello che riguarda la promozione con campagne pubblicitarie a 360 gradi (dalla carta stampata, agli spot pubblicitari fino ai social network),
  • fornitura del materiale per il punto vendita come cataloghi, volantini e locandine,
  • aggiornamento professionale per migliorare sempre di più la gestione del negozio,
  • gestionale integrato realizzato appositamente per il negozio.

Requisiti del network ed investimento

A questo punto ci chiediamo quanto costa e quali sono i requisiti per aprire un negozio di Intimissimi in franchising.

L’apertura del negozio di Intimissimi richiede indicativamente 140.000 che rende il franchising un vero e proprio investimento imprenditoriale che genererà incassi molto più importanti successivamente.

L’investimento iniziale considera i seguenti fattori:

  1. circa 5.000€ per l’acquisto del sistema informatico,
  2. circa 60.000€ per la prima fornitura della merce da vendere,
  3. 52.000€ per la fideiussione bancaria richiesta.

Viste le potenzialità dell’attività imprenditoriale, i requisiti del negozio in franchising sono ben definiti.

Per aprire un franchising di Intimissimi è necessario trovare un punto vendita con queste caratteristiche:

  • zona centrale e di passaggio (centro storico della città o centro commerciale),
  • un bacino d’utenza minimo di 30.000 abitanti,
  • un locale di circa 100 metri quadri.
  • fideiussione bancaria di 52.000€ e un capitale di investimento di 140.000€.

Aprire un negozio Intimissimi non è economico, ma è certamente un’attività imprenditoriale che ripaga nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *