Franchising Advisor » Aprire in franchising » Fassoneria in franchising

Fassoneria in franchising

Il mercato della ristorazione in franchising abbraccia nicchie di mercato molto diverse, una di queste è quella della vendita di piatti di carne Fassona di alta qualità attraverso Fassoneria Franchising.

L’intero progetto è nato nel 2013 e coinvolge allevatori di bovini per carne Fassona, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese ed esperti di comunicazione e marketing.

La Fassoneria Franchising in questo modo assicura un’assistenza completa a chiunque sia interessato a scegliere questa attività imprenditoriale nel mercato della ristorazione.

Leggi anche: Aprire Kai Poke in Franchising

Inoltre esistono due diverse proposte di franchising tra cui il franchisee può scegliere:

  1. il franchising della ristorazione con l’apertura di un vero e proprio ristorante con un menù che rispetta la qualità di Fassoneria Franchising,
  2. l’apertura di un piccolo locale take away che offre sempre e comunque carne di alta qualità.

Indubbiamente le proposte di Fassoneria hanno necessità diverse sia a livello organizzativo che di investimenti iniziali e supporto al franchisee.

Vediamo, più nel dettaglio, ognuno di questi aspetti.

Leggi anche: Aprire un franchising sulla ristorazione

Fassoneria in franchising: Supporto per i franchisee

Il supporto che Fassoneria Franchising riserva ai propri franchisee è completo al 100% sia in caso di apertura di un ristorante sia se si procede con l’apertura di un bistrot take away.

L’assistenza si concentra su tre macroaree:

  1. prodotti di qualità in linea con il franchising
  2. la comunicazione, il marketing e le attività pubblicitarie,
  3. la logistica del locale.

In modo particolare, per quanto riguarda i prodotti, Fassoneria Franchising offre:

  • una serie di ricette che esaltano il gusto della carne e abbinamenti di gusto speciali,
  • la lista dei fornitori scelti che propongono carni di qualità prediligendo fornitori locali,
  • fornitura dei prodotti esclusivamente riservata ai franchisee,
  • il rapporto qualità/prezzo che riesce ad attrarre una grande massa di clienti.

Per quanto riguarda la comunicazione, il marketing e la pubblicità invece, il gruppo offre supporto in termini di:

  • fornitura di tutti i materiali pubblicitari che servono per raccontare al cliente la storia del brand e i valori, sottolineando la qualità dei prodotti,
  • consulenza pubblicitaria periodica e anche durante la fase dell’apertura del locale,
  • ufficio stampa disponibile per eventuali pubblicazioni online e offline.

Infine, il franchisor offre consulenza e formazione per tutte le attività che riguardano la logistica del locale:

  • supporto per la scelta e la progettazione del locale,
  • valutazione delle location per scegliere la migliore,
  • assistenza nell’allestimento del ristorante o bistrot.

Infine, il supporto di Fassoneria Franchising abbraccia anche la formazione continua del franchisee offrendo corsi di formazione all’inizio dell’attività e anche periodici.

Leggi anche: Aprire “La Piadineria” in Franchising

Requisiti e Investimento del Franchising

L’investimento richiesto per aprire il franchising è mediamente di 27.900 euro.

Il franchisee deve rispettare questi requisiti:

  • per il ristorante, una superficie minima tra gli 80 e i 140 mq, per il bistrot, una superficie minima tra i 25 e i 45 mq;
  • gestione del ristorante con minimo 3/6 persone, gestione del bistrot con minimo 2/3 persone,
  • fiducia e rispetto dell’immagine del brand e degli altri affiliati.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per aprire un ristorante con Fassoneria Franchising.

Leggi anche: Idee di Franchising 2022: quale attività aprire

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *