I franchising di successo nel 2021 sono un pò più particolari rispetto a quelli degli anni passati, perché veniamo da una pandemia e sono cambiate alcune cose.
Infatti, anche questi primi mesi del 2021 sono stati segnati da varie chiusure e restrizioni che non hanno permesso a tutte le aziende di performare al 100%.
Di conseguenza, quindi, i migliori franchising del 2021, ovvero i franchising che funzionano maggiormente, sono diversi dai classici format che si sono sempre consigliati.
Vediamo insieme qual è il miglior franchising da aprire.
Cosa aprire in franchising 2021

I franchising da aprire nel 2021 sono i format nel settore dei servizi alle aziende, perché sono quelli che meglio hanno risposto alla pandemia e spesso sono anche i franchising più redditizi.
Contrariamente, il food, che è un classico del franchising, ha dovuto subire chiusure e restrizioni varie che sicuramente hanno influito sulle prestazione.
Molti brand del food, però, hanno saputo riconvertirsi in questo periodo con una grossa campagna sul delivery, non risentendo negativamente della pandemia!
Ecco questi sono i franchising migliori da aprire, perchè hanno dimostrato con i fatti che sono in grado di ottenere risultati anche durante un periodo di crisi mondiale come la pandemia.
Prendi quindi come spunto di riflessione la pandemia per analizzare cosa aprire in franchising nel 2021.
Franchising 2021 online

I franchising del 2021 online sono una gran parte delle proposte presenti sul mercato, e per i quali ti invito a prestare la massima attenzione.
Le proposta di franchising online sono molto spesso un modo per rifilarti una sorta di affiliazione ad una e-commerce e far sì che tu sostanzialmente investa soldi per loro.
In questo modo possono abbattere i costi pubblicitari grazie al fatto che ci sia tu ad investire per loro.
Quindi fai molta attenzione a questi franchising su Internet e nel web del 2021, a meno che non siano franchising integrati con delle realtà locali.
Se infatti l’online è solo una parte del business, il franchising prende una piega differente rispetto all’e-commerce che può essere molto rischioso e dietro il quale spesso si cela un business non proprio win – win.
Franchising 2021 costo zero

I franchising del 2021 a costo zero, low cost o gratuiti sono delle proposte con poca sostanza, il cui unico scopo è vendere qualcosa all’affiliato piuttosto che fare business con l’affiliato.
L’affiliato di queste catene in franchising gratuite, viene visto come un dipendente e non come un partner sul territorio.
«Se il servizio è gratis, il prodotto sei tu».
«Jason Lanier».
Aprire un franchising a costo zero, non è vantaggioso per la casa madre, quindi dov’è la truffa?
Spesso si cela dietro vincoli di pagamento come attrezzature, arredamento, lavori edili con costi fuori mercato, grazie ai quali la casa madre riesci a marginare.
Questi franchising guadagnano sulla tua affiliazioni, quindi attenzione alle proposte di franchising low cost, a costo zero e gratuiti.
Idee franchising 2021

Le idee per il franchising nel 2021 sono:
- la ristorazione innovativa;
- i servizi alla persona (parrucchieri, barbieri)
- brokeraggio (noleggio a lungo termine, energia)
- tutto ciò che è nuovo e differenziante sul mercato
Quindi la vecchia classica pizzeria o il classico ristorante non funziona!
Verifica sempre i conti economici che siano coerenti con quello che effettivamente poi ti viene presentato!
Leggi anche: Idee di Franchising 2022: quale attività aprire
Se vuoi che ci sia un esperto al tuo fianco per selezionare e scegliere insieme il franchising di successo 2021 migliore per te, compila questionario qui sotto.
Un Advisor ti seguirà mano nella mano nella scelta e nell’’apertura del tuo prossimo format in franchising
