Franchising Advisor » Aprire in franchising » Franchising Löwengrube

Franchising Löwengrube

Franchising Löwengrube

Il nome Löwengrube ha origine dalla famosa via di Monaco di Baviera, dove nel 1383, presso l’antica locanda Zum Löwen, fu creata la primissima birra. Ad oggi, Löwengrube è sinonimo di ristoranti tipici bavaresi in Italia e rappresenta un franchising di grande successo nel campo della ristorazione commerciale.

Con il franchisng Löwengrube vogliamo far vivere ai clienti l’esperienza tutta genuina di una Bierstube bavarese.

I locali spaziosi di Löwengrube sono abilmente arredati con tonalità calde e luci soffuse, arricchiti con finiture che s’ispirano alla natura e oggetti che rievocano immediatamente la tradizione bavarese. All’interno del franchising è possibile assaggiare un’ampia lista di birre originarie di Monaco di Baviera e tante specialità della cucina d’oltralpe. Dall’apertura del ristorante, il format è costantemente in evoluzione, con nuovi contenuti come l’Area Kinder, dove i bambini possono divertirsi in sicurezza in un luogo creato appositamente per loro con l’innovativo metodo Montessori; l’Area Merchandising con gadget personalizzati; il Biergarten, un autentico “giardino della birra”, dove è possibile gustare i sapori bavaresi all’aria aperta durante il periodo estivo; un calendario di eventi con l’Oktoberfest, la fiera più grande e famosa al mondo, come evento principale. I clienti di Löwengrube potranno assaporare l’atmosfera unica e caratteristica di Monaco di Baviera in ogni momento.

Il menu di Löwengrube è vario ed eclettico, rispecchiando le tradizioni culinarie bavaresi e alto-atesine, con una vasta scelta di salumi, piatti a base di carne e würstel preparati secondo le classiche ricette locali. La sezione “Kinder” è stata personalizzata per i bambini e offre un’ampia selezione di piatti internazionali. Inoltre, il menu è stato creato per soddisfare le diverse esigenze alimentari e di gusto dei clienti, con opzioni senza glutine e vegane.

Leggi anche: Aprire un franchising sulla ristorazione

Cosa ottengono i franchisee Löwengrube

Lowen-com fornisce al franchisee un supporto completo in ogni fase di realizzazione della Bierstube. Questo supporto comprende l’assistenza nella scelta e valutazione della location, la progettazione e l’allestimento del punto vendita, la formazione tramite la Löwengrube Academy del personale di sala, cucina e dei manager dell’impresa, nonché l’affiancamento durante le prime 2-3 settimane di apertura. Inoltre, viene garantito un costante aggiornamento e assistenza per tutta la durata del contratto, per far fronte a ogni tipo di necessità (gestionale, operativa, logistica, legale).

I punti di forza di Löwengrube sono:

  • l’alta qualità dei prodotti originali e caratteristici;
  • processi standard che permette di velocizzare il lavoro dalla sala alla cucina e migliorare la performance della rotazione dei tavoli;
  • il costo del personale ridotto a circa il 30%;
  • il food cost contenuto inferiore al 30%;
  • partner e fornitori affidabili, ingredienti di qualità e macchinari all’avanguardia;
  • logistica centralizzata che consente di ordinare e ricevere la merce da un unico fornitore;
  • la casa madre sempre a disposizione a supportare il franchisee per ogni esigenza

L’investimento: quanto costa aprire un franchising Löwengrube

Per capire quanto costa aprire un franchising Löwengrube bisogna valutare in base alla location:

  • Format “Stube”: Ristorante-birreria di 600 metri quadrati, con un investimento totale di 700.000 euro a 1.000.000 euro.
  • Format “Lowen Klein”: Richiede un investimento inferiore, con costi che variano da 300.000 euro a 450.000 euro.
  • Format “Lowen Wagen”: Offre la soluzione più economica, con costi di investimento compresi tra 80.000 euro e 150.000 euro.

I requisiti per diventare affiliato Löwengrube

Per diventare un franchisee Löwengrube è necessario:

  • Essere un potenziale investitore o imprenditore alla ricerca di una nuova sfida imprenditoriale.
  • Avere tra i 35 e i 60 anni
  • Disporre di un patrimonio personale di almeno €250.000 (o di almeno €50.000 per il Löwen Wagen) e sei in grado di investire.
  • Avere una solida esperienza in ambito manageriale e essere pronto ad accettare nuove sfide che ti permettano di metterti alla prova.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *