Franchising Advisor » Aprire in franchising » Franchising Old Wild West

Franchising Old Wild West

Franchising Old Wild West

Il Franchising Old Wild West è nato dall’idea di Cigierre Group, società costituita nel 1995 e detentrice di diversi brand nel settore della ristorazione.

Tra i suoi fiori all’occhiello c’è Old Wild West. Il motivo? Il grande successo avuto quasi subito, cosa che ha spinto ad aprire altri ristoranti sia in franchising che diretti.

L’atmosfera all’interno del locale è quella tipica dei bar antichi e dei punti di ristoro risalenti al periodo del Far West.

Al design particolare si unisce un menù che prevede soprattutto pietanze a base di carne, con piatti di pollo e manzo, hamburger di carne di alta qualità e ricette mex-tex.

Per quanto le opinioni espresse da coloro che hanno deciso di investire nel Franchising Old Wild West, sono ovviamente tutte positive.

Nonostante l’investimento sia piuttosto oneroso, si ha però accesso a un brand conosciutissimo sia per giovani che per famiglie.

Oltre a questo, in molti hanno sottolineato quanto sia importante la formazione e gli strumenti che il brand offre per la riuscita dell’attività, che garantisce un profitto di grossa entità col trascorrere degli anni.

Quindi, coloro che desiderano investire nel settore della ristorazione, devono prendere in alta considerazione il Franchising Old Wild West, il quale offre grande supporto sia prima che dopo l’apertura.

Andiamo ad analizzare proprio questo aspetto di seguito.

Supporto per i franchisee

Il supporto offerto dal Franchising Old Wild West ai propri franchisee è il seguente:

  • supporto per l’apertura con relativa valutazione dei necessari investimenti;
  • sostegno per sviluppare la necessaria esperienza nel settore della ristorazione;
  • corsi di formazione che hanno la finalità di sfruttare nel migliore modo possibile le economie di scala;
  • creazione di un piano e modello business al fine di ottenere un’ottima redditività;
  • trasferimento delle conoscenze consolidate al franchisee;
  • supporto di esperti in pianificazione aziendale;
  • formazione e consulenza sia in fase pre apertura che post apertura;
  • pubblicità su strada, televisiva, cartacea, online e social media.

Grazie a tutti questi elementi il Franchising Old Wild West offre il meglio ai propri affiliati sia a livello di pianificazione che di gestione dell’attività.

A quanto ammonta l’investimento per aprire il Franchising Old Wild West? E i requisiti? Risponderemo di seguito.

Investimento e requisiti

L’investimento per aprire un Franchising Old Wild West comprende la fee d’ingresso pari a 30.000 euro, mentre per quanto riguarda attrezzature, arredi e software, la cifra ammonta a 800.000 euro.

Oltre all’investimento iniziale, bisogna anche prendere in considerazione il pagamento delle royalty, il cui ammontare sul fatturato mensile è pari al 4%.

Per quanto riguarda i requisiti, il locale deve essere idoneo per aprire un ristorante. Di solito, il Franchising Old Wild West predilige l’apertura dentro luoghi di divertimento, centri commerciali, cinema multisala e centri cittadini dove il flusso pendolare è molto elevato.

Al di là del posizionamento del locale, di fondamentale importanza è anche la grandezza. Infatti, quella minima richiesta dal brand è di 400 metri quadrati con almeno 180 coperti.

Per quanto riguarda le competenze, non sono richieste quelle specifiche del settore, poiché il brand si occuperà della formazione.

Sarà, però, necessaria l’apertura della partita IVA, nonché il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche per aprire un ristorante in franchising.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *