Franchising Advisor » Aprire in franchising » Gelateria Bacio Nero in Franchising

Gelateria Bacio Nero in Franchising

Gelateria Bacio Nero in Franchising

Il franchising Bacio Nero offre la possibilità a chiunque di accedere a format diversi, che vanno dalla classica gelateria alla yogurteria, passando dal bar coffe and cake e arrivando fino alla ristorazione fast.

I format del franchising Bacio Nero sono in totale quattro:

  • Gelateria, che esalta particolarmente il gusto artigianale proprio del gelato nostrano;
  • Yogurteria Gourmet, completamente dedicata al frozen yogurt;
  • Coffee and Cake, una caffetteria che offre prime colazioni insieme ai dessert;
  • Pasta Golosa, che è dedicato esclusivamente alla pasta.

Leggi anche: Ti potrebbe interessare anche: Come aprire una yogurteria in franchising

Parlando nello specifico di Gelateria Bacio Nero in franchising, i gusti del gelato che vengono proposti sono 48, che possono essere degustati nelle cialde, nelle crepes, nelle coppette e nei waffel, a cui volendo si può accompagnare un ottimo frappè.

Vediamo di seguito Bacio Nero che tipo di supporto offre ai franchisee che vogliono aprire una gelateria.

Ti potrebbe interessare anche: Come aprire una gelateria in franchising

Supporto per i franchisee

Bacio Nero è un franchisor che offre supporto completo a coloro che intendono aprire una gelateria in franchising.

Si tratta di un’assistenza di livello professionale, immediata e che presta molta attenzione alla fase antecedente all’apertura.

Ovviamente, il supporto non si interrompe con l’apertura del punto vendita, ma continua anche dopo con l’affiancamento post apertura.

Oltre al supporto, all’assistenza e all’affiancamento, Bacio Nero organizza ad appannaggio del franchisee e del personale dei corsi di formazione.

Tali corsi sono molto utili per mettere nelle condizioni tutti coloro che operano nel punto vendita di lavorare sempre nel migliore dei modi.

Inoltre il format in questione garantisce tempi di apertura molto rapidi, la gestione semplificata della location e il necessario supporto tecnologico, oltre che costi ridotti di gestione e produzione.

La redditività è garantita da un piano che prevede elevati margini di ricarico sui prodotti venduti, i quali sono compresi tra il 100% e il 700%.

Nel prossimo paragrafo parleremo dell’investimento e dei requisiti necessari per aprire la Gelateria Bacio Nero in franchising.

Approfondisci anche: Idee di franchising 2022, quale attività aprire

Investimento e requisiti per l’apertura del Franchising

L’investimento iniziale per aprire una Gelateria Bacio Nero in franchising è di 15.990 euro. Mobilio, arredi e attrezzature sono offerti direttamente dal brand, con il costo a metro quadro che dipende dal format, dalla posizione e metratura del locale, ecc.

Nell’investimento complessivo vanno anche considerate le spese burocratiche a carico del franchisee, che vanno da 1.500 euro fino a 4.000 euro.

Il loro ammontare preciso dipende dalle autorizzazioni necessarie, dai documenti per l’apertura e dall’inquadramento sociale.

Bisogna mettere in conto anche il costo dell’affitto o dell’eventuale acquisto della location in cui verrà aperto il franchising.

Tali costi sono variabili, in quanto sono diverse da città a città ma anche da quartiere a quartiere.

Parlando, invece, di requisiti per aprire il franchising Gelateria Bacio Nero, la location deve avere una metratura tra i 20 e i 180 mq, deve essere in una posizione centrale, nelle zone con passaggio pedonale elevato, negli aeroporti o nei centri commerciali.

Inoltre è richiesta anche una certa esperienza e passione nel settore gelateria, o comunque la voglia di intraprendere un percorso imprenditoriale, e un bacino d’utenza di almeno 10.000 abitanti

Se i requisiti descritti sopra sono presenti, chiunque può avviare senza problemi la gelateria in franchising di Bacio Nero.

Leggi anche: Aprire Crema & Cioccolato in Franchising

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *