Franchising Advisor » Aprire in franchising » Quali sono i migliori franchising di successo: dai più famosi al mondo a quelli a costo zero

Quali sono i migliori franchising di successo: dai più famosi al mondo a quelli a costo zero

Quali sono i migliori franchising di successo

Se vuoi scoprire quali sono i migliori franchising di successo e ciò che cerchi è una lista di Brands, questo è il blog sbagliato.

Franchising Advisor, infatti, vuole condividere con te un metodo di analisi che ti permetterà di valutare autonomamente:   

Questo perché Franchising Advisor vuole sviluppare il Buon Franchising, e per fare ciò deve stare dalla parte dell’affiliato, senza sponsorizzare alcun Brand.

Siamo degli Advisor per gli imprenditori che intendono avviare e aprire un franchising, e non siamo un portale che fa pubblicità ai diversi Brands.

Per esperienza, infatti, sappiamo che una proposta di affiliazione può essere vantaggiosa per un imprenditore e non per un altro, e quindi non si può fare una lista di franchising che funzionano, perchè non sarebbe oggettiva e realistica per tutti.

Per questo motivo, Franchising Advisor ha strutturato un questionario grazie al quale un Advisor ti guiderà verso la scelta del miglior franchising per te, consigliandoti in quale business investire in base alle TUE caratteristiche e a ciò che cerchi.

Clicca qui sotto per compilare il questionario:

—> Questionario Franchising Advisor

Continuiamo ora ad analizzare quali sono i migliori franchising di successo attraverso una domanda: 

È possibile aprire un franchising di successo a costo zero?

Franchising di successo a costo zero

Franchising di successo a costo zero

I franchising di successo a costo zero non esistono.
Devi quindi diffidare dai business a costo zero, dagli annunci di franchising gratuiti e non credere mai a chi ti dice che è possibile aprire un’attività in franchising a basso costo.

È, infatti, una contraddizione pensare di poter avviare un franchising di successo a costo zero, perché il successo ha un valore e di conseguenza un prezzo sul mercato e un costo per l’affiliato.

Perché McDonald’s è uno dei franchising che richiede l’investimento maggiore?

Perchè è un business di successo, con un enorme valore sul mercato che permette a qualunque affiliato di ottenere grandissimi risultati.

Quindi, i franchising a costo zero sono attività che hanno difficoltà a proporsi sul mercato e utilizzano l’escamotage del “costo zero” proprio per attirare più affiliati possibili a cui poi far pagare dei costi nascosti.

In che senso dei costi nascosti?

Ti faccio un esempio:

Se un’attività di servizi si presenta come franchising economico, in cui per entrare non devi pagare nulla, al 99,9% dei casi per farti iniziare a lavorare ti richiederà degli investimenti necessari ad un prezzo fuori mercato per poterci marginare sopra.


Quindi dovrai acquistare:

  • il layout per il punto vendita
  • il software per lavorare
  • le attrezzature speciali

E sarai obbligato ad acquistare tutto ciò dalla casa madre, che ovviamente ti rivenderà ad un prezzo 6-7 volte superiore rispetto a quello di mercato, perché pur da qualche parte dovrà guadagnare, no?

Pensi quindi che un’azienda che si presenta a costo zero, ma che poi è costretta a fare utile sulla vendita di attrezzature, sia un franchising di successo?

No!

E automaticamente, un costo nascosto dopo l’altro, magari ti ritrovi ad investire molto denaro per poi non avere nulla tra le mani.

Diffida quindi da tutti quei business che si presentano come:

  • Franchising online sicuri
  • Franchising online da casa

Vediamo invece quali sono i migliori franchising di successo che funzionano!

Franchising che funzionano

Franchising che funzionano

Voglio darti 3 metodi per imparare a riconoscere quali sono i franchising che funzionano.

Analizza la crescita aziendale

I franchising di successo sono quelli che nell’anno passato sono cresciuti, anche se di poco!

Quindi domandati: Quali sono i franchising che hanno prosperato maggiormente nell’ultimo periodo, e qual è il mercato in cui si trovano?

I fondi di investimento sono degli indizi concreti

Per capire quali sono i franchising più redditizi bisogna capire dove stanno andando i fondi di investimento, cosa stanno acquistando?

Basta fare una ricerca su Google scrivendo “fondo di investimento franchising” oppure  “fondo di investimento retail” e ci sono davvero molti articoli che parlano di acquisizioni di fondi di investimento che investono in vari Brands. 

Questa cosa ci fa capire se il mercato è attivo positivamente o se addirittura il Brand è particolarmente forte.

Se, infatti, un fondo d’investimento ha deciso di diversificare i suoi investimenti aprendo 100 KFC, molto probabilmente KFC è un business solido, redditizio e di successo. 

Ma perchè devi fidarti così tanto dei fondi di investimento?

Questi fondi hanno degli strumenti che nessuno di noi può avere a disposizione, ci sono infatti Team di analisti finanziari che passano tutto il giorno a guardare bilanci a studiare il mercato. 

Hanno  sicuramente un’esperienza maggiore di una qualunque altra persona che intende aprire un negozio in franchising.

Le mode 

Quali sono i Brands che in questo momento sono sulla cresta dell’onda? 

Quali sono le ultime mode?
I migliori franchising del momento sono sicuramente attività che hanno sfruttato una moda.

Una delle idee franchising 2020 2021 ad esempio è il pokè

Attenzione però perchè le mode sono pericolose. 

Come si giudica, quindi, una moda vincente?
Come si fa a capire se il successo di quel franchising è ciclico oppure perché davvero si è creato un nuovo mercato, una nuova bella opportunità di business?

Analizzando i franchising più famosi al mondo, vediamo come e perchè:

Franchising più famosi al mondo

Franchising più famosi al mondo

Vedere come si muovono i franchising più famosi al mondo è sicuramente un modo per capire come si sta muovendo il mercato, e di conseguenza analizzare le mode.

Se, infatti, i migliori franchising stanno inserendo al loro interno ad esempio il pokè, vorrà dire che questo non è un mercato destinato a morire ma è un mercato che avrà una sua evoluzione 

Se ci puntano anche i franchising di successo, significa che questa moda è un mercato vero e non una nicchia che pian piano sparirà.

A proposito di una nicchia importante, invece, per capire quali sono i migliori franchising di successo, vorrei fare un approfondimento sui franchising di successo nell’abbigliamento

Franchising di successo abbigliamento 

franchising di successo abbigliamento

L’abbigliamento è un settore molto complesso dove per anni il franchising l’ha fatta da padrone.

Oggi però stentano a partire nuove attività in franchising e noi riteniamo che ci sono ottime possibilità soprattutto per tutti quei brand che siano innovativi, cioè che escono dagli standard e delle singole mode.

Siamo convinti che qualcosa che porta con sé un un’idea innovativa può diventare rapidamente un franchising di successo nell’abbigliamento.

Se quindi vuoi capire qual è il  modo migliore per investire in franchising o per aprire un’attività in franchising compila il nostro questionario e andremo a analizzare insieme qual è il miglior franchising di successo per te

Questionario Franchising Advisor

1 commento su “Quali sono i migliori franchising di successo: dai più famosi al mondo a quelli a costo zero”

  1. Pingback: Franchising di successo a costo zero - Franchising Advisor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.