Capire quali sono le attività in franchising più redditizie è sempre un pò complicato perchè molto spesso, anche se ci sono dei grandi numeri a favore, l’affiliato ha il dubbio se quel business può funzionare anche nella sua città.
Approfondisci con: Qual è il miglior franchising da aprire?
Le attività in franchising più redditizie sono quelle che presentano un modello di business con i seguenti punti:
- Conti economici reali
- Processi standardizzati
- Piano marketing
- Academy interna
- Assistenza al franchisee
Solo le aziende con all’interno un sistema del genere non risentiranno di alcun mutamento del mercato e possono definirsi dei veri franchising di successo.
Ci possono essere delle aziende estremamente redditizie oggi, ma che potrebbero portarti alla rovina un domani, come è accaduto per chi ha deciso di aprire un franchising nel settore delle sigarette elettroniche.
Per questo motivo non troverai qui di seguito una lista dei franchising più redditizi, perché secondo Franchising Advisor la redditività non si misura sui numeri generati oggi.
La redditività si misura sulla solidità e forza del modello di business che ti permetterà di generare numeri in crescita nei prossimi 5 – 10 anni.
Se quindi cerchi una lista dei franchising più redditizi, ti consiglio di aprire altri siti web in cui i Brand si pubblicizzano al fine di mostrare la loro offerta come la più interessante.
Su Franchising Advisor, invece, nessun Brand verrà mai pubblicizzato, poichè l’unica cosa su cui poniamo l’attenzione sono l’affiliato, le sue caratteristiche e i suoi sogni.
Solo così il franchising può rappresentare un motore economico per l’Italia!
Che attività aprire nel 2021
Anche qui non troverai una lista su cosa aprire in franchising nel 2021.
Questo perché ogni business ha le sue caratteristiche e devono rispecchiarsi con le tue, per far sì che tu abbia veramente un franchising che funziona.
Quindi partiamo dalle tue caratteristiche per darti dei consigli su qual è il miglior franchising da aprire.
A grandi linee esistono quattro tipi di persone che decidono di aprire un franchising:
Se sei un autoimpiego:
Se sei alla ricerca di un’attività per metterti in proprio e lavorare in modo autonomo, il franchising migliore per te è quello che rispecchia di più la tua passione.
La passione ti permetterà di spingere forte ogni giorno, avendo così tra le mani sicuramente un franchising di successo e redditizio.
Senza la passione, invece, mettersi in proprio è davvero difficile, e non te lo consigliamo.
Se siete un’impresa familiare:
Aprire un franchising per gestirlo insieme con un’altra persona, un familiare o un amico, è sempre una buona scelta.
Attenzione, però, perchè anche qui lavorerete all’interno dell’attività tutto il giorno, quindi la passione è fondamentale.
Se nel caso dell’autoimpiego senza passione il rischio è di lasciare il lavoro da un giorno all’altro, con l’impresa familiare questo rischio è più alto perchè si lavora in due, e solitamente l’investimento fatto è maggiore.
Se sei un manager imprenditore
Per gli imprenditori che cercano un’attività da aprire nel 2021 da gestire senza particolari difficoltà e soprattutto senza lavorarci all’interno, consigliamo di scegliere i franchising con il vaccino.
Cosa sono i franchising con il vaccino?
Sono tutte quelle attività che hanno saputo superare la pandemia senza risentirne particolarmente sul flusso di fatturato e nuovi clienti.
In Franchising Advisor troverai solo franchising con il vaccino perché riteniamo che la pandemia è stata un vero banco di prova che ha definito quali sono le attività di successo e quali no.
Per scoprire quale franchising col vaccino fa più al caso tuo, compila il nostro questionario qui: https://questionario.franchisingadvisor.it
Se sei un investitore
L’investitore, oltre a vedere i conti economici generati durante la pandemia, dovrà vedere anche una serie di numeri interessanti sul mercato di riferimento.
L’interesse dell’investitore, infatti, non è aprire un’attività in franchising con cui diversificare il proprio portafoglio, ma sposare un modello di business che è rivendibile fra qualche anno ad almeno il doppio dell’investimento fatto.
Per vedere questo ti consigliamo di analizzare le ricerche di mercato, i nuovi trend e capire come cambieranno le abitudini di consumo.
Se vuoi approfondire questo argomento clicca qui: Quali sono i franchising di successo secondo Franchising Advisor
Attività che non conoscono crisi
Sarebbe semplice dire che le attività che non conoscono crisi sono quelle con una rete grande di affiliati e che da anni sono leader del settore.
Ma non sempre è così!
Ce lo dimostrano gli eventi inattesi come le rivoluzioni tecnologiche (quando si pensa in positivo) o le pandemie ( in negativo) per capire come da un momento all’altro anche il leader del settore o una grande rete franchising potrebbe fallire.
Ma allora quali sono al 100% le attività che non conoscono crisi?
Tra le attività che non conoscono crisi ci sono senz’altro quelle dei servizi alle imprese. Ecco perché aprire un franchising B2b rappresenta un ottimo investimento. le attività che investono costantemente nello sviluppo e nel marketing, e che hanno un piano di espansione dettagliato per i prossimi prossimi 5-10 anni.
L’investimento in ricerca e sviluppo, infatti, è fondamentale soprattutto per le grandi reti franchising e le aziende leader del settore che vogliono mantenere la loro posizione.
Se quindi anche tu desideri trovare qual è il miglior franchising di successo per te, compila il nostro questionario e un Advisor ti guiderà nella scelta del format perfetto.
Pingback: Quanto si guadagna con un negozio in franchising - Franchising Advisor